skip to Main Content

EXPERIENCE

Scoprite la bellezza del nostro territorio attraverso esperienze autentiche che vi faranno vivere la cultura artistica, la tradizione enogastronomica e le bellezze naturalistiche della Sicilia.

Un servizio di concierge per prenotare in struttura, direttamente al vostro arrivo, l’esperienza che desiderate.

LEZIONI DI CUCINA SICILIANA

Le lezioni di cucina riguardano ricette prevalentemente della tradizione: dai dolci classici, come cannoli e cassate, ai piatti vegetariani, come il macco e la caponata, dalla pasta fresca fatta in casa a piatti di carne o di pesce. Al termine della lezione si potrà gustare quanto cucinato.

C

MASSAGGIO ROMANTICO

Concedetevi un momento di relax e benessere con un massaggio romantico. Potrete scegliere tra un massaggio rilassante con oli profumati, un massaggio Breuss con olio di iperico e carta seta un massaggio aromatico al cioccolato o alla frutta, uno energetico spirituale Govindan ai piedi ed un massaggio Thailandese con oli essenziali.

M

VISITA CON DEGUSTAZIONE IN CANTINA

Una delle eccellenze del nostro territorio è sicuramente il vino. Il nostro vino per antonomasia è il Cerasuolo di Vittoria, l’unico DOCG siciliano, ma in zona si produce anche il Frappato, il Nero d’Avola o il Grillo. Potrete scoprire il nostro patrimonio enologico visitando alcune delle numerose aziende vinicole della zona per una degustazione in cantina.

D

I SEGRETI DEL CIOCCOLATO MODICANO

La cioccolata di Modica è una tradizione gastronomica del nostro territorio, la cui ricetta originale risale agli Aztechi che fu portata in Sicilia dagli spagnoli sotto la loro dominazione. Una visita alla dolceria più famosa, l’Antica dolceria Bonajuto vi farà scoprire e gustare tutti i segreti della sua originaria lavorazione.

C

APERITREK A CAVA D’ISPICA

Un trekking leggero di circa 4 km immersi nella natura mediterranea alla scoperta della necropoli di Cava d’Ispica, piena di abitazioni rupestri, e il castello sicano, un’abitazione a più piani unica nel suo genere. Una sosta di gusto al rifugio Scirocco per assaggiare i prodotti tipici della zona accompagnati vino locale, con la presenza di un sommelier.

A

PASSEGGIATA A CAVALLO

Un’esperienza per scoprire il nostro territorio in un modo nuovo e originale che prevede percorsi per cavalieri di ogni livello con lezione per avvicinamento al cavallo, spiegazioni di base, lezioni in maneggio e possibilità di passeggiata campestre a cavallo immersi nella campagna siciliana.

P

ESCURSIONI IN BARCA

Escursioni di gruppo o in esclusiva a Marina di Ragusa e a Marzamemi con possibilità di aperitivo/pranzo a bordo. Un modo per vivere la bellezza del nostro territorio, le sue spiagge dorate e trascorrere una giornata circondati dal mare blu del Mediterraneo.

E

QUAD TRA I MONTI IBLEI

Provate un’avventura in quad alla scoperta di percorsi di importanza paesaggistica nei dintorni dei Monti Iblei tra sentieri incantevoli e splendide vallate. Mezza giornata, un’intera giornata o anche uscite in notturna per chi ama l’avventura e il contatto con la natura.

Q

CORSI DI PITTURA E CERAMICA

Lezioni di pittura e ceramica presso le botteghe artigiane locali come ceramisti, gioiellieri, pittori di carretto siciliano, dove scoprire la tradizione decorativa siciliana con tutti i suoi codici e tecniche tramandate da generazione in generazione.

P

SPIAGGIA E RELAX

Rilassatevi e trascorrete una giornata all’insegna del relax in un lido attrezzato con lettini e ombrelloni, docce e cabine spogliatoi, per godere delle bellezze della costa del Sud Est della Sicilia, con le sue spiagge dorate e il suo mare cristallino premiato bandiera blu che certifica la qualità delle acque di balneazione.

S
Back To Top